L’avv. Cescatti esercita l’attività professionale sin dal 1997 potendo così vantare un’esperienza quasi trentennale nel settore del Diritto civile.

Dal 1994 al 1999 ha prestato la propria opera professionale a Brescia, presso uno dei primari studi “boutiqe” di diritto italo-tedesco specializzato in diritto societario e in operazioni cross-border Italia-Germania.

Dal 1999 al 2005, trasferitasi a Firenze, ha lavorato per studi professionali specializzati nel recupero crediti e in ambito commerciale continuando così a specializzarsi.

Sin dal 2004, con l’entrata in vigore della Legge n. 6 con cui ha fatto ingresso nell’ordinamento italiano la figura dell’Amministratore di Sostegno, si è poi specializzata nel diritto di famiglia con particolare riferimento alla tutela dei soggetti fragili.

Ha consolidato così un ampio bagaglio di conoscenze e competenze nel settore del Wealth management nel quale opera ininterrottamente da quasi vent’anni.

Nel corso del tempo ha acquisito ulteriore esperienza nel settore rivestendo anche  gli uffici di Curatore di eredità giacente e di Curatore Speciale di minori presso il Tribunale di Firenze.

 Ha rivestito il ruolo di legale di fiducia di numerose procedure fallimentari.