L’avv. Giorgia Femia dopo il conseguimento della Laurea Magistrale, al fine di implementare la propria formazione, si diploma presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università degli studi di Firenze.

Ancora, ha completato il percorso formativo grazie alla frequenza del Master in “Protezione, trasmissione e gestione dei patrimoni familiari” edito da 24ORE Business School in collaborazione con STEP Italia che le ha permesso di sviluppare competenze nell’ambito del Wealth Management.

Grazie alla formazione conseguita, svolge attività di consulenza nella gestione e nel trasferimento dei patrimoni.

Si interessa prevalentemente a tematiche relative al diritto civile, occupandosi di questioni afferenti al diritto delle successioni, al diritto di famiglia e al diritto del lavoro e della previdenza sociale.

Dal 2017 ha intrapreso una collaborazione con il Tribunale di Firenze rivestendo continuativamente numerosi incarichi di Tutore e Amministratore di sostegno, così sviluppando competenze nella tutela dei soggetti fragili.

Ha implementato il proprio bagaglio conoscitivo rivestendo incarichi di Curatore di eredità giacente e Curatore speciale presso il medesimo Tribunale di Firenze.

Opera anche nel campo del diritto del lavoro dove presta la propria attività in favore delle lavoratrici e dei lavoratori per la tutela dei loro diritti.

Dal 2022 è il legale di fiducia dell’Unione Regionale Uil Toscana.

Cura con dedizione l’attività convegnistica e divulgativa.

Link al curriculum vitae